Notizie

Clusone, la Straoratorio spegne venti candeline

Foto pagina Facebook Oratorio Clusone

Il 20 è il numero simbolo della Straoratorio 2024, a Clusone. Venti sono infatti le edizioni della manifestazione. E domenica 20 ottobre è la data in cui si svolge quest’anno la marcia solidale non competitiva organizzata dall’oratorio San Giovanni Bosco insieme alla sua Polisportiva.

La Straoratorio, nata per festeggiare il centenario dell’oratorio, oltre a un momento di festa condiviso, vuole essere l’occasione per sensibilizzare alla missionarietà e alla solidarietà. Si svolge ad ottobre, mese missionario, ma anche periodo in cui prende il via l’anno pastorale. Parte del ricavato della manifestazione andrà a sostegno del progetto missionario che alcuni giovani della parrocchia vivranno in Africa nell’estate 2025.

La giornata di domenica 20 ottobre inizierà alle 9 con la celebrazione della messa nella chiesa dell’oratorio. Alle 9.50 la colazione e il via alle iscrizioni. La partenza (unica) è in programma alle 10.30. Alle 12.30 è previsto il pranzo (su prenotazione: 10 euro adulti; 8 euro ragazzi). Nel pomeriggio, alle 14.30 la tombola e alle 15.30 la castagnata e la possibilità di provare la palestra di arrampicata con il Cai di Clusone.

Dopo la partenza in oratorio, i partecipanti si dirigeranno verso via San Lucio, poi via Ger e via Lirù, nella parte bassa della città, fino alla zona delle Fiorine. La camminata passerà vicino al centro sportivo dei Prati Mini per dirigersi quindi su via Europa e viale Gusmini fino al ritorno in oratorio.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Straoratorio

Continua a leggere

Le mille sfaccettature di Giovanni Legrenzi: duetti e cantate a Clusone