Notizie

Onore, sapori e musica con la “Lanorium bier fest”

Foto Pixabay

Onore come la Baviera con la prima edizione della “Lanorium Bier Fest”, un evento di tre giorni all’insegna della birra, della buona cucina e della musica. Organizzata dalla Pro Loco Vivere Onore, attiva da poco più di un anno ma già protagonista di numerosi eventi, la manifestazione andrà in scena nella zona del centro sportivo.

«Abbiamo scelto di chiamare la manifestazione ‘Lanorium Bier Fest’ per richiamare le radici storiche di Onore». spiega Ilaria Savoldelli, presidente della Pro Loco Vivere Onore. Il nome si ispira infatti a un’ipotesi sull’origine del toponimo “Onore”, che potrebbe derivare dal latino “lanorium”, un riferimento alle antiche attività di lavorazione della lana praticate in zona.

Il festival proporrà un ricco programma musicale: venerdì sera aprirà la manifestazione DJ Lorisio, per una serata di intrattenimento. Sabato sarà il turno dei Divina, con un concerto revival che farà rivivere i successi degli anni ’70, ’80 e ’90. La domenica sarà dedicata alla musica popolare, con la presenza del gruppo “Fisarmonica delle Alpi”, che intratterrà i presenti con il tipico repertorio locale.

Oltre alla musica, la Lanorium Bier Fest offrirà un viaggio tra i sapori della tradizione. Il fiore all’occhiello della proposta gastronomica sarà il “Panino Lorium”, una novità assoluta pensata appositamente per l’evento: un panino con stinco sfilacciato, da gustare accompagnato dalle selezionate birre dell’Oktoberfest. Saranno anche disponibili, al pranzo della domenica pomeriggio (su prenotazione), piatti della tradizione, tra cui il brasato con polenta e gli gnocchi ripieni.

Il programma:

 

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, a Bergamo è l’enogastronomia a fare la differenza
Torre Boldone riabbraccia i capolavori del clusonese Antonio Cifrondi