Notizia dell’ultima ora sulla strada statale della Valle Seriana. Poco prima dell’entrata della galleria Montenegrone, in direzione Bergamo, attorno alle 12, sono segnalati tralicci pericolanti nel territorio di Nembro: i piloni si sono spostati proprio a causa della piena del fiume e delle pesanti piogge.
Sul posto Carabinieri, Polizia locale, Vigili del Fuoco e tecnici Anas. E’ stata decisa la chiusura di un tratto della statale 671 della valle Seriana. Per gli automobilisti provenienti da Seriate il traffico è deviato sulle strade interne ed è obbligatoria l’uscita a Pedrengo, in quanto la galleria Montegrone è chiusa. E’ obbligatoria l’uscita ad Albino per chi proviene dall’alta Valle.
“Il tratto -comunica il Comune di Nembro- resterà chiuso fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza dei tralicci ENEL e TERNA situati a fianco della strada. Rimangono inoltre chiuse tutte le piste ciclabili sul lato di Gavarno, dal confine con Pradalunga al confine con Villa di Serio. La situazione, aggiornata al primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre, raccontata dal Sindaco di Nembro Gianfranco Ravasio.