Mattinata di interventi per infortuni sul lavoro, in Val Seriana. I soccorsi sono entrati in azione ad Albino e Gandino.
Il primo intervento è scattato poco prima delle 8 ad Albino, in un’azienda metalmeccanica di via Provinciale. È rimasto ferito un uomo di 50 anni. Sembra sia rimasto impigliato con gli indumenti da lavoro negli ingranaggi di un macchinario. Sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Seriate. Dopo le prime cure l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.
Sul posto, per le prime verifiche, si sono recati i tecnici della Struttura complessa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo. Presenti anche i Carabinieri di Albino
A Gandino i soccorsi sono scattati intorno alle 8.30 per un infortunio avvenuto in un impianto di via Ugo Foscolo. È rimasto ferito un uomo di 56 anni, dipendente di una ditta esterna. Sembra fosse su una scaletta a circa un metro e mezzo d’altezza, intento a verniciare un serbatoio, quando è caduto. Avrebbe riportato traumi ad un’anca e alla parte bassa della schiena, con dolore a livello lombare. Sul posto è stata inviata un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. L’uomo è stato trasportato all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo in codice giallo.
Per gli accertamenti sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Clusone.