Notizie

Report Clarivate 2024: Giuseppe Remuzzi tra i ricercatori più citati al mondo

Il Professor Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, è stato inserito nel Report Clarivate 2024 tra i ricercatori più citati al mondo per le pubblicazioni a carattere scientifico. Clarivate pubblica nel proprio report annuale i nomi dei ricercatori che hanno un’influenza significativa nel proprio campo di ricerca, contribuendo in modo straordinario ad ampliare le frontiere della conoscenza.

La lista comprende i ricercatori che hanno pubblicato il maggior numero di articoli molto citati (“Highly Cited Papers”), ovvero articoli che rientrano nel primo 1 per cento al mondo per numero di citazioni nel loro campo di attività nell’ultimo decennio. Al numero di citazioni si affianca anche una valutazione qualitativa degli esperti dell’Institute for Scientific Information di Clarivate. A livello mondiale, il Report ha nominato in totale 6.636 ricercatori provenienti da Università, Istituti o Enti di 59 Paesi diversi.

David Pendlebury, responsabile della Research Analysis presso l’Institute for Scientific Information di Clarivate, ha dichiarato: “L’elenco degli Highly Cited Researchers identifica e celebra singoli ricercatori eccezionali la cui influenza significativa e ampia nei loro campi si traduce in un impatto nella loro comunità di ricerca. Le loro innovazioni pionieristiche contribuiscono a un mondo più sano, sostenibile e sicuro. I risultati di questi ricercatori rafforzano le fondamenta dell’eccellenza e dell’innovazione che guidano il progresso della società”.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Soccorso Alpino: una nuova sede per la delegazione della Valle Camonica