Notizie

Una Cascata di Luce illumina il Natale di Valbondione

Nel paese delle Cascate del Serio, il Natale non poteva che accendersi con una “Cascata di Luce”. Questo, infatti, è il nome scelto a Valbondione per il progetto che accompagnerà residenti e visitatori in un viaggio fatto di atmosfere suggestive ed eventi speciali. Luminarie, allestimenti natalizi e diversi appuntamenti renderanno speciale il periodo delle feste.

Un programma che vede impegnata in primis la nuova Amministrazione comunale guidata dal sindaco Walter Semperboni. «Abbiamo speso 18.000 euro per le luminarie di Natale, una cifra ben superiore rispetto ai 3.000 euro degli anni scorsi, proprio per mostrare che crediamo nel rinnovamento di Valbondione e nell’importanza del turismo», spiega il primo cittadino.

Le luminarie saranno accese l’8 dicembre e resteranno fino a San Valentino. «Abbiamo voluto investire anche nella pista di fondo e siamo riusciti a riaprire l’ostello. Questi interventi sono un segnale di accoglienza per i nostri turisti e un invito a riscoprire le nostre montagne durante le festività», aggiunge Semperboni.

L’atmosfera natalizia non sarà fatta solo di luci, ma anche di eventi pensati per coinvolgere grandi e piccoli. «Iniziamo l’8 dicembre con l’inaugurazione di “Una Cascata di Luce” – sottolinea Giacomo Beretta, dell’Ufficio turistico di Valbondione -. Dalle 14, via San Lorenzo sarà chiusa al traffico e ospiterà banchetti di hobbistica oltre a intrattenimento musicale con cornamuse. Il momento clou sarà alle 16.30 con l’accensione delle luminarie, alla presenza delle autorità, e un rinfresco offerto dall’Associazione Alpini».

L’8 dicembre, alle 11, sarà anche inaugurata una mostra allestita al palazzetto dello sport in collaborazione con Artisticamente Inter. Un evento dedicato ai tifosi della squadra nerazzurra e curato da Giorgio Casanova, ritrattista ufficiale della società.

Durante il periodo natalizio, non mancheranno appuntamenti musicali grazie all’iniziativa Cascate di Note. Si terranno concerti augurali con il Coro Idica, la Corale di Valbondione e la Banda di Gandellino.  Il 4 gennaio, invece, protagonista sarà la comicità con uno spettacolo di Giancarlo Barbara, noto volto di Zelig e Colorado.

Tutti i dettagli degli eventi sono disponibili sul sito di Turismo Valbondione o presso gli uffici Promoserio.

Condividi su:

Continua a leggere

Maltempo in arrivo: calo termico e neve a bassa quota
Maltrattamenti in famiglia, allontanato da casa e braccialetto elettronico