Si è svolto sabato pomeriggio 15 febbraio 2025 a Gazzaniga il Congresso di circolo presieduto dal consigliere regionale Michele Schiavi, coadiuvato dal consigliere provinciale nonché responsabile dei circoli della bergamasca Marco Gaverini e dal membro del coordinamento provinciale Francesco Zanotti, assessore a Gorno.
È stato riconfermato con elezione per acclamazione il coordinatore Giancarlo Maffeis. Lo affiancheranno i componenti eletti del coordinamento Luca Lacavalla, Augusta Anesa, Paolo Campana, Luigi Bonomi, Gabriella Bonaldi con il nuovo ingresso di Norma Marchi. L’evento, avvolto un significativo clima di unità, ha sancito la totale collaborazione tra il partito provinciale e il circolo locale.
“Inizia per noi un nuovo capitolo di storia politica locale – commenta il riconfermato Giancarlo Maffeis –, colmo di propositi e di importanti obiettivi futuri che vedranno in prima battuta la nascita di un gruppo di lavoro che operi da subito in previsione delle prossime elezioni comunali 2026. Siamo disponibili da subito a collaborare con i partiti alleati di centro destra presenti sul territorio e con tutti quei cittadini che condividono le nostre idee e i nostri principi per il bene della nostra amata Gazzaniga”.
“La riconferma di Giancarlo Maffeis, a cui vanno le mie congratulazioni, è il segnale dell’ottimo lavoro svolto dalla nascita del circolo ad oggi -dichiara il consigliere regionale Michele Schiavi-. Il circolo di Gazzaniga si è sempre distinto per il suo impegno nell’ascolto e vicinanza ai cittadini e attenzione al territorio. Sono certo che si otterranno grandi risultati. Tanti auguri di buon lavoro a Giancarlo e a tutta la sua squadra!”.