Notizie

Like a Star: vincono Roberta e Federica della Val di Scalve

La vittoria della terza edizione di Like a Star va in Val di Scalve. E’ stato il televoto a decidere le sorti della terza edizione di Like a Star, il talent di PZN Studios, andato in scena ieri sera in un teatro “Monsignor Tomasini”  di Clusone gremito in ogni ordine di posto e trasmesso in diretta da Antenna 2. Le vincitrici sono state Roberta Matilde Carizzoni e Federica Magri di Vilminore di Scalve, in gara con una canzone di Lady Gaga, che hanno sovvertito il pronostico, battendo per pochi voti la cantante gandinese Laura Pili.

In gara c’erano 9 artisti, che hanno scaldato la serata di un’edizione che ha detto ancora una volta che Like a Star è diventato uno degli eventi più sentiti della piazza clusonese, come confermato da don Alex Carlessi, curato dell’oratorio, e dal sindaco Massimo Morstabilini. Terzo posto per il giovanissimo Nicolò Sana, accolto da una standing ovation con L’Isola che non c’è di Bennato. Quarto posto per un altro giovane di belle speranze, Michael Gustinetti di Villa di Serio con I Giardini di marzo di Battisti; quinta Francesca Melacini e sesta Isabella Tagliaferri. Accolti dagli applausi anche gli altri partecipanti Joshua De Francesco, Anna Gardoni, Michael Idini.

Le due ragazze scalvine, sospinte dal televoto, succedono a Sveva Sana (prima nel 2023 e sul palco a dar man forte al fratello Nicolò), Giorgia Casali e Mattia Lunetta (vincitori nel 2024).

Al termine della serata, condotta anche quest’anno da Maic Perani e Dici3, sono arrivati i verdetti, a partire dal Trofeo Turismo Pro Clusone, assegnato dal presidente della Pro Loco Diego Percassi e andato a Nicolò Sana di San Lorenzo di Rovetta. La Giuria della Stampa, composta da nomi del panorama giornalistico locale, come Antonella Savoldelli (L’Eco di Bergamo), Simone Masper (Antenna 2 e MyValley), Diego Percassi (Valseriana News), Elisa Cucchi (Bergamo TV) e Giambattista Gherardi (Prima Bergamo), ha assegnato il suo premio a Laura Pili, che ha conquistato anche il premio tecnico PZN Studios, assegnato da Massimo Roccaforte, chitarrista di Carmen Consoli, Romina Piacenza della scuola di ballo Città di Clusone e da Umberto Zanoletti della compagnia Teatro Minimo,

Il Trofeo Radio Like, deciso dalla giuria di Radio Like, composta da Veta, Nicol e Mago del programma Be Radio, Lele Zambe di The Garden Bar e Andrea di Gimbalaia è andato invece a Nicolò Sana, mentre il premio del pubblico se lo sono accaparrate le vincitrici finali della serata.

Non sono mancati gli ospiti d’eccezione, tra cui Debora Grataroli, Sara Adamini e Patrizia Vavassori, che hanno riportato sul palco il loro talento dopo le precedenti esperienze a Like a Star, che ancora si conferma un format di successo. A cinque anni dall’inizio del Covid-19 è stato anche ricordato l’inizio della pandemia con l’intervento speciale di Roby Facchinetti.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone,

Continua a leggere

Variante alle Curve della Selva, l’annuncio di Salvini: 5 milioni per il progetto
Carnevale con Pinocchio sulla Motonave Capitanio: un pomeriggio di magia e divertimento a Lovere