Oriocenter teatro di una rissa tra due opposte fazioni di famiglie di origine rumena, domenica 23 febbraio. È successo nel pomeriggio, intorno alle 15.30, al secondo piano del complesso commerciale. Due gruppi numerosi, composti da uomini e donne, hanno dato vita ad una rissa a cui hanno preso parte dieci persone. All’origine dello scontro ci sarebbe stato uno spintone tra due componenti delle rispettive famiglie. Nel giro di pochissimi minuti, sotto lo sguardo attonito degli avventori che nel fine settimana affollano il centro commerciale, la situazione è degenerata.
L’immediato l’intervento del personale di vigilanza interna al centro commerciale e successivamente quello dei carabinieri hanno consentito di riportare la situazione alla normalità. Solo una donna ha riportato lievi lesioni.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo e condotte dai Carabinieri della Tenenza di Seriate, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti. Tutti le persone coinvolte sono state identificate e denunciate per rissa.
Alla luce di quanto accaduto e per impedire il ripetersi di simili eventi, saranno intensificati i servizi di perlustrazione all’interno del centro commerciale, servizio già sperimentato, con esiti positivi, durante le scorse festività natalizie.