C’è sempre più il marchio Negroni sullo sci di fondo giovanile italiano. Dopo le medaglie conquistate dal più grande dei tre fratelli clusonesi, Davide, ai campionati del mondo junior di Schilpario, oggi (venerdì 21 febbraio) i gemelli Ines e Stefano sono stati tra i protagonisti della giornata di apertura dei Campionati italiani Allievi Under 16 in Abruzzo.
Al Passo Godi di Barrea (L’Aquila), fratello e sorella, portacolori dello Sci Club 13 Clusone, hanno vinto il tricolore nella sprint in tecnica classica delle rispettive categorie. Nella gara femminile, Ines Negroni ha conquistato la medaglia d’oro imponendosi su Viola Camperi (Entraque Alpi Marittime) e Lucia Delfino (Valle Stura), rispettivamente seconda e terza. Tra i maschi gara colorata d’oro anche per Stefano Negroni, primo davanti a Matteo Zanoli (Alta Valtellina) e Tobias Ancona (SportingLivigno).
Meno di una settimana fa, i due gemelli avevano trionfato anche ai Campionati regionali Allievi, disputati a Chiesa Valmalenco (Sondrio), in una giornata di grandi risultati per lo Sci Club 13.