Notizie

La Valle Seriana piange Marco Masserini, ex Sindaco di Gazzaniga

Una notizia che ha fatto subito il giro della rete tra gli amministratori della Valle Seriana e soprattutto nel mondo politico legato alla Lega Nord. Se n’è andato Marco Masserini: dopo una malattia si è spento nella giornata di oggi, mercoledì 26 marzo, all’età di 61 anni. Da tanti anni impegnato nel mondo della politica, era stato Sindaco di Gazzaniga dal 2000 al 2010 e ha passato una vita nel mondo della Lega, fondatore della sezione dello stesso paese.

Negli ultimi anni era stato una presenza fissa nella giunta comunale di Gazzaniga, ma anche nella Comunità Montana Valle Seriana con il ruolo di Vicepresidente. Proprio nell’ente di gestione della Valle Seriana era stato, nei mandati precedenti, anche assessore e fu lui a seguire il progetto d’installazione dell’impianto di videosorveglianza Thor. Insieme al cugino Giorgio Valoti aveva condiviso battaglie anche in consiglio provinciale nel ruolo di consigliere. Nel 2024 si era candidato all’ultimo a Fiorano al Serio ed attualmente era un consigliere di minoranza. Marco lascia la moglie Elena Maffeis, con la quale è convolato a nozze poco meno di un anno fa, e due figli, Francesco e Davide.

«L’ amministrazione comunale, unitamente alla sezione Lega di Gazzaniga, esprimono il loro più sincero cordoglio per la scomparsa di Marco Masserini, ex Sindaco del Comune di Gazzaniga e fondatore della locale Sezione della Lega, avvenuta oggi all’età di 61 anni -si legge nella nota del Comune di Gazzaniga-. Figura di riferimento nel panorama politico bergamasco, Marco Masserini ha dedicato con passione e impegno numerosi anni al servizio della sua comunità. Dal suo ruolo di Sindaco di Gazzaniga per due mandati consecutivi (2000-2010) fino ai suoi incarichi di Vicepresidente della Comunità Montana Valle Seriana e Consigliere Provinciale, Masserini ha sempre dimostrato un profondo attaccamento al territorio e alle esigenze dei cittadini. Ricordiamo con tanta stima, amicizia e un profondo affetto la sua dedizione alla vita politica, la sua visione per la Valle Seriana e il suo costante impegno per il bene comune. In questo momento di profondo dolore, l’amministrazione comunale di Gazzaniga si stringe con affetto alla moglie Elena Maffeis, ai figli, ai familiari, agli amici e a tutta la comunità di Gazzaniga, porgendo le più sentite condoglianze per la prematura perdita».

La salma di Marco Masserini è composta nella Sala del commiato di Gazzaniga. Il funerale sarà celebrato sabato 29 marzo alle 10 nella parrocchiale di Gazzaniga.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Cinque anni senza Gianluca Balduzzi: Sinergia ricorda il suo fondatore
20mila giri, il Gran Premio di Cina 2025