Notizie

Dalla Federcaccia Valle del Lujo una donazione per i piccoli del Benin

In occasione della cena sociale della Sezione Federcaccia Valle del Lujo di Albino, i soci hanno deciso di devolvere all’Associazione Piccolo Cedriac ONLUS l’intero ricavato dell’estrazione a premi organizzata durante la serata. La raccolta ha fruttato 800 euro, destinati a sostenere i lavori di costruzione dell’Ospedale Pediatrico “Piccolo Cedriac”, situato nel nord del Benin, in un villaggio della savana a 750 chilometri dalla capitale.

«Durante la nostra cena organizziamo sempre una piccola lotteria per coprire le spese della sezione», spiega il presidente Lorenzo Bertacchi. «Quest’anno, prima di iniziare, abbiamo annunciato l’intenzione di devolvere tutto il ricavato all’Associazione: il risultato è stato straordinario, abbiamo raccolto il doppio rispetto agli anni precedenti».

Molti dei presenti conoscevano già il progetto “Piccolo Cedriac”, anche in seguito al clamore suscitato dal rischio di rapimento e dal successivo rimpatrio della dottoressa Ornella Carrara, medico missionario originaria della frazione albinese di Fiobbio. Dal 2007, la dottoressa si dedica con determinazione alla costruzione dell’ospedale pediatrico. «La Provvidenza ha strane vie per aiutare chi ha fede», commenta Bertacchi.

Attualmente è in fase di ultimazione l’ala destra dell’ospedale, che si estende su una superficie di 1.631 metri quadrati e comprende il pronto soccorso, la radiologia, il blocco operatorio, la terapia intensiva, la chirurgia e il magazzino. La Onlus ha dato priorità a questa sezione perché, una volta completata, consentirà di iniziare le visite ambulatoriali. «E sappiamo tutti quanto il pronto soccorso sia essenziale», aggiunge il presidente.

Chi volesse approfondire la storia del progetto o offrire il proprio contributo, può visitare il sito www.piccolocedriac.it. È possibile sostenere l’iniziativa con un bonifico bancario intestato a “Associazione Piccolo Cedriac Onlus” (IBAN IT78 I05387 11210000042679723) o donando il 5×1000 indicando il codice fiscale 98130460177.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Torre De Roveri – Forza e Costanza Promozione girone C 13 aprile 2025
Tempi Supplementari 14 aprile 2025