Un incidente stradale si è verificato intorno all’alba di oggi (domenica 13 aprile) a Endine Gaiano. È successo poco prima delle 6, lungo la Statale 42 del Tonale.
Lo scontro ha coinvolto tre veicoli. Una Lancia Y, condotta da una 23enne originaria dell’Ecuador, avrebbe invaso la corsia opposta per cause in corso di accertamento, scontrandosi con un Renault Kangoo, guidato da un uomo di 66 anni, cittadino albanese. È rimasta infine coinvolta una Citroen C3, con al volante una donna ucraina di 50 anni. Sulla Lancia Y viaggiava come passeggera anche una donna incinta di 31 anni.
Per i soccorsi l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato tre ambulanze della Santa Maria Assunta di Pisogne, della Croce Blu di Lovere e della Croce Rossa di Trescore Balenario, oltre all’automedica.
I conducenti della Lancia Y e del Renault Kangoo sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Esine. La passeggera della vettura è stata invece condotta al “Bolognini” di Seriate. Illesa, invece, la conducente della Citroen.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone. Sul posto anche i vigili del fuoco.