Un altro incidente tra auto e moto, lungo la provinciale della Val Gandino, dopo quello di sabato in cui è rimasto gravemente ferito un 49enne di Leffe. Nel pomeriggio di oggi (lunedì 19 maggio) uno scontro ha coinvolto una Fiat Panda e una Vespa 50. È successo poco dopo le 15 nella zona dell’ex Dobenca, in territorio di Casnigo.
Stando a una prima ricostruzione, la Fiat Panda, condotta da una 22enne residente a Gazzaniga, stava uscendo da un parcheggio e ha svoltato a sinistra. La conducente ha visto sopraggiungere la Vespa, diretta verso Gandino, solo all’ultimo momento. L’impatto è avvenuto sul paraurti anteriore destro dell’auto. L’uomo in sella alla moto, un 63enne residente a Gandino, è caduto a terra.
Sono scattati i soccorsi e sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde di Colzate. Il 63enne è stato trasportato all’ospedale di Piario, in codice verde, per accertamenti. Illesa la ragazza alla guida dell’auto.
Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone. Durante i controlli, è emerso che l’uomo alla guida della Vespa non aveva con sè la patente di guida e il libretto di circolazione. È stato quindi multato. Sanzionata anche la conducente dell’auto per mancata precedenza.


















