Dal 30 maggio al 2 giugno, il Piazzale Zaninoni Packing di Fiorano al Serio si trasformerà nuovamente nell’ epicentro del VII Truck Raduno – Amici di Giamba, un evento imperdibile per gli amanti dei motori e per chiunque voglia vivere quattro giorni all’insegna di strada, festa e solidarietà. Quella degli Amici di Giamba non è una semplice manifestazione: è un’esperienza che unisce spirito di condivisione, passione per il mondo dei trasporti, musica dal vivo, buon cibo e – soprattutto – impegno sociale.
Nato dalla volontà di un gruppo di amici accomunati dall’amore per i camion e la vita sulla strada, il raduno giunge quest’anno alla sua settima edizione, consolidandosi come un punto di riferimento nazionale per il settore truck e un’occasione di festa aperta a tutti. Il vasto Piazzale Zaninoni Packing accoglierà un’ esposizione di camion e mezzi decorati provenienti da ogni angolo d’Italia, una zona food con proposte gastronomiche di alta qualità, musica live tutte le sere con band e DJ set pronti a far scatenare il pubblico fino a tarda notte, bar e cocktail point, con una sorpresa inedita che verrà svelata durante l’evento.
Quattro giorni di festa per tutte le età: Il programma è ricco di eventi e animazioni pensati per coinvolgere ogni fascia d’età, dalle divertenti attività per i più piccoli agli interessanti stand degli espositori, fino ai momenti dedicati alla musica e alla convivialità serale.
L’intero ricavato del VII Truck Raduno – Amici di Giamba sarà devoluto all’Associazione Con Giulia Onlus, che svolge un ruolo fondamentale nel sostegno a bambini e famiglie che affrontano difficili percorsi oncologici e altre situazioni di fragilità.
“Questo non è solo un evento per appassionati, ma una vera e propria festa che nasce da un legame profondo tra persone, territori e valori -spiegano gli organizzatori-. Ogni anno ci impegniamo per offrire qualcosa in più, mantenendo sempre vivo il cuore pulsante di questa iniziativa: l’amicizia e la solidarietà. Un ringraziamento speciale a chi crede nel progetto: il successo di questa manifestazione non sarebbe possibile senza il prezioso supporto di decine di sponsor locali e nazionali, che hanno scelto di credere nei valori di amicizia, condivisione, comunità e solidarietà che animano l’evento. A tutti loro va un sentito ringraziamento da parte degli organizzatori”.