Soccorsi in azione, nel pomeriggio di oggi (venerdì 16 maggio), per un incidente stradale accaduto lungo la Statale 42 del Tonale. Lo scontro si è verificato poco dopo le 15 tra la galleria di Pianico e quella di Lovere e ha coinvolto due auto, una Ford C Max e una Citroen C3.
Secondo una prima ricostruzione, la Ford, condotta da una 66enne di Vigano San Martino, viaggiava verso Bergamo. Per cause in corso di accertamento, la vettura avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con la Citroen, sulla quale si trovavano un 65enne di Trescore Balneario insieme alla moglie di 60 anni.
L’impatto è stato piuttosto violento. Tutte e tre le persone a bordo delle auto hanno avuto bisogno dei soccorsi. Da Bergamo, è arrivato l’elicottero di Areu. Sul posto anche l’automedica e due ambulanze della Croce Blu di Lovere e della Santa Maria Assunta di Pisogne.
La conducente della Ford è stata condotta in codice giallo all’ospedale di Esine in ambulanza. I due coniugi a bordo della Citroen C3 sono stati trasportati in volo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, anche loro in codice giallo.
Sul posto anche i vigili del fuoco. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone.