Notizie

Scontro tra furgone e moto, quarantenne trasportato in ospdedale dall’elicottero

Un motociclista è rimasto ferito e trasportato in ospedale dall’elisoccorso nella mattinata di oggi, domenica 4 maggio, in seguito a un incidente stradale avvenuto a Endine Gaiano. Lo scontro si è verificato intorno a mezzogiorno lungo la Statale 42 del Tonale.

Due i veicoli coinvolti nell’incidente: un furgone Mercedes Sprinter, guidato da un uomo di 63 anni, e una moto Yamaha, condotta da un quarantenne. Secondo una prima ricostruzione, il furgone stava percorrendo la Statale in direzione Bergamo quando il conducente avrebbe messo la freccia per svoltare a sinistra e immettersi all’interno di un’attività commerciale. Il motociclista, diretto in senso opposto, sembra stesse soprassando un altro veicolo e non si sarebbe accorto del furgone che stava svoltando. La moto ha impattato contro il furgone nella parte posteriore destra.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, residente a Berzo San Fermo, che ha avurto bisogno dell’intervento immediato dei soccorsi. Da Bergamo è decollato l’elicottero di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), atterrato nel vicino campo sportivo. La centrale operativa ha inviato sul posto anche l’automedica e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasportato in volo alla Poliambulanza di Brescia, dove è giunto in codice giallo.

Per i rilievi e gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Clusone.

Condividi su:

Continua a leggere

Il rovettese Iacopo Brasi campione regionale di Trail Corto
Incendio a Cene, brucia il tetto di un condominio