Doppio intervento dell’elicottero in montagna, nella mattinata di oggi (sabato 19 luglio), in alta Val Seriana e Val Camonica. Due persone sono state soccorse a Borno e Premolo per poi essere trasportate in ospedale.
Il primo intervento è scattato poco prima delle 11 in territorio di Borno, vicino al confine con Azzone. Un uomo di 42 anni è precipitato sulla zona vicina a Cima Moren. Da Bergamo si è alzato in volo l’elicottero di Areu e sono state allertate le squadre del Soccorso alpino di Breno. L’uomo è stato recuperato e trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’intervento è stato complicato dal maltempo (leggi qui).
Il secondo intervento, poco prima delle 13, in territorio di Premolo. I soccorsi sono entrati in azione per una persona che si sarebbe infortunata mentre si trovava nella zona tra il monte Grem e Cima Foppazzi. Sul posto è stato inviato l’elicottero decollato dalla base di Bergamo ed è stata allertata la stazione del Soccorso alpino di Clusone. Anche in questo caso, l’uomo è stato recuperato e trasportato in ospedale, al Papa Giovanni, con codice giallo.