Lavori conclusi a Rovetta: da oggi (venerdì 4 luglio) via Fantoni è riaperta al traffico. La via centrale del paese, nelle ultime settimane, era rimasta chiusa per consentire il rifacimento della pavimentazione. L’intervento, per un costo di oltre 105mila euro, finanziato interamente con risorse comunali, è terminato nei tempi previsti.
I lavori erano iniziati lunedì 9 giugno. In cinque giorni l’impresa appaltatrice aveva completato il rifacimento del porfido nella parte centrale della via. La viabilità era però rimasta interrotta per permettere il consolidamento del manto stradale. A fine giugno, inoltre, era stata eseguita l’asfaltatura dell’incrocio tra Via Tosi e Via Vittorio Veneto, intervento collegato a quello su via Fantoni. L’Amministrazione comunale aveva poi annunciato la riapertura di via Fantoni per il 4 luglio, come è puntualmente avvenuto.
Con la riapertura al traffico, torna alla normalità anche il servizio di trasporto pubblico.
Via Fantoni tornerà poi a chiudere, ma solo per poche ore, lunedì 7 luglio. Il traffico sarà bloccato dalle 11 alle 12.30 per il passaggio della tappa del Giro d’Italia femminile che parte da Clusone.
Nei giorni scorsi, a San Lorenzo, sono partiti anche i lavori per il nuovo centro di raccolta dei rifiuti, a margine della Statale per Lovere. Un intervento da quasi due milioni di euro condiviso con i comuni di Clusone, Fino del Monte e Cerete. La fine dei lavori è prevista per il 2026.