Un violento scontro tra un’auto e un furgone ha bloccato la circolazione sulla Strada Statale 42 nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 4 ottobre, poco prima delle 17 a Esine. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe trattarsi di un frontale.
La violenza dell’impatto ha fatto temere il peggio per le cinque persone coinvolte, tra cui anche alcuni ragazzi minorenni. La macchina dei soccorsi si è attivata con la massima urgenza: sul posto sono intervenuti immediatamente ambulanze, l’elisoccorso e i Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno lavorato intensamente per estrarre i feriti dai veicoli e mettere in sicurezza il tratto stradale. Nonostante la dinamica impressionante, la notizia confortante è che nessuno dei feriti si troverebbe in pericolo di vita.
Per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso e i rilievi, la SS 42 è stata temporaneamente chiusa al traffico, provocando forti rallentamenti e disagi alla circolazione in Valcamonica. La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Breno.