Dopo diverse segnalazioni, per ultimo la lettera a firma del Consigliere Regionale bergamasco Michele Schiavi (Fdi) inviata ad Anas il 25 settembre 2025, la stessa ANAS ha annunciato l’avvio della progettazione per l’adeguamento e la messa a norma delle barriere installate sui viadotti della 671dir e insistenti sul territorio comunale di Sovere (e al confine con Cerete).
“Ringrazio Anas – in modo particolare la struttura territoriale Lombardia – per essere intervenuta celermente dopo la mia segnalazione e aver avviato la progettazione di questo intervento fondamentale per la sicurezza degli automobilisti della SS 671 dir, visto anche i recenti incidenti (l’ultimo ad agosto 2025) che potevano portare a conseguenze ben più tragiche” afferma il consigliere regionale bergamasco Michele Schiavi. “Rendere le nostre infrastrutture stradali più sicure e più adatte alle esigenze di traffico del nostro territorio è un impegno continuo e costante che porto avanti fin dalla mia elezione in regione” conclude il vicepresidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Schiavi.
“Finalmente dopo un percorso di segnalazioni e incontri effettuati con Anas nel corso degli ultimi anni, anche a fronte di incidenti potenzialmente molto pericolosi, accolgo con grandissimo piacere la comunicazione che è pervenuta il 23 ottobre da parte di Anas nella quale si fa riferimento all’avvio della progettazione per il rifacimento e la messa a norma delle barriere di sicurezza installate sui viadotti presenti nel nostro comune lungo la strada S.S. 671 dir (Lovere- Clusone) e l’ausipicata esecuzione dei lavori già nel 2026. Ringrazio di cuore il consigliere regionale Michele Schiavi per l’interessamento e l’attenzione che da sempre dimostra per il nostro territorio” afferma Federica Cadei, Sindaco del Comune di Sovere.

















