Un nuovo incidente mortale sulle strade bergamasche. Questa volta è successo in Tangenziale Sud, nella mattinata di oggi, domenica 9 novembre. Bilancio drammatico nello scontro: due persone hanno perso la vita sul posto, mentre una terza è morta nelle ore successive in ospedale. Il terribile incidente si è verificato intorno alle 7 del mattino, non lontano dal centro commerciale ‘Le Due Torri’ di Stezzano, coinvolgendo due auto e un furgoncino.
Secondo una prima ricostruzione, alla base dello scontro vi sarebbe stato il tentativo di sorpasso di una Mercedes, guidata da un 23enne, in un tratto segnato da doppia striscia continua. L’invasione della corsia opposta è risultata fatale: nonostante un tentativo disperato di frenata, la Mercedes si è schiantata violentemente contro un Citroen Berlingo. I due conducenti sono morti sul colpo. A perdere la vita sono stati Oscar Angioletti, 62 anni, di Zanica, e i due giovani a bordo della vettura sportiva, Clinton Sala, 23enne di Melzo, e Denis Cannata, 22enne di Lodi. Il 22enne passeggero della Mercedes è deceduto in seguito in ospedale.
Coinvolta nella carambola anche una Hyundai, a bordo della quale due donne e il fratello del conducente del furgoncino, non hanno riportato gravi conseguenze. La Tangenziale è rimasta a lungo bloccata per consentire il lavoro delle squadre di soccorso: tre ambulanze, tre automediche, Vigili del fuoco, Polizia locale e Stradale sono intervenute sul luogo dell’incidente.

















