Notizie

Non si ferma al posto di blocco: scatta la caccia dei Carabinieri. Arrestato un 28enne

Nella serata del 4 dicembre scorso, in via Francesca a Ciserano, una pattuglia di Carabinieri in servizio perlustrativo ha intimato l’alt a una Volvo V60 con a bordo quattro soggetti. Il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato, dando il via a un inseguimento conclusosi, poco dopo, nel territorio di Verdellino, dove gli occupanti hanno abbandonato il veicolo dandosi a una precipitosa fuga a piedi.

La tempestiva reazione dei Carabinieri ha permesso comunque di raggiungere uno dei fuggitivi, un 28enne di origine albanese, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, che in quelle concitate fasi ha opposto attiva resistenza agli operanti, che però sono riusciti ugualmente a bloccarlo e a posto in sicurezza. La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire arnesi da scasso, una torcia, numerosi guanti e diverse monete da collezione, verosimilmente provento di un precedente furto. Tutto il materiale e l’autovettura, sono stati sequestrato. L’uomo è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e deferito per ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bergamo, ha disposto che fosse trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Treviglio in attesa dell’udienza direttissima. Successivamente il Giudice, al termine dell’udienza, ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Bergamo e ha rilasciato il nulla osta all’espulsione. Proseguono le indagini finalizzate a identificare i tre complici che sono riusciti a dileguarsi. Proseguiranno i servizi di controllo del territorio con l’obiettivo di arginare il fenomeno dei furti in abitazione, che in questo periodo dell’anno è sempre particolarmente intenso.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Lotta all’evasione: ad Alzano recuperati 3,8 milioni di euro
Clusone: rinviata la serata con Dacia Maraini