La Bergamasca accoglie i primi nati del nuovo anno con due fiocchi azzurri e un fiocco rosa negli ospedali di Bergamo, Treviglio e Seriate. C’è gioia anche per la Val Seriana: la prima bambina nata al “Bolognini” è infatti la figlia di una coppia di Cerete Basso.
Melanie, la prima al “Bolognini”
La piccola Melanie è venuta alla luce alle 9.37 con i suoi 3.360 grammi, riempiendo la sala parto di emozione e sorrisi. È la prima figlia di mamma Isabel Arrigoni, 29 anni, parrucchiera, e papà Diego Corna, 39 anni, che si occupa di montaggi industriali.
Attesa per il 26 dicembre, Melanie ha evidentemente voluto aspettare l’anno nuovo per fare il suo ingresso nel mondo. La mamma ha avvertito le prime contrazioni verso le 4 del mattino e insieme al marito ha in seguito raggiunto l’ospedale. Il travaglio è stato breve e tutto è andato per il meglio, grazie anche all’assistenza del personale del “Bolognini”.
José Angel, il primo nato della provincia
Il primo nato dell’intera provincia è José Angel Verdesoto Estrada, venuto alla luce alle 2.15 all’ospedale di Treviglio con un peso di 3.400 grammi. I genitori, entrambi 28enni e residenti a Caravaggio, sono mamma Rosas Sthefanny Estrada, casalinga peruviana, e papà Erick Michael Verdesoto Tinoco, ecuadoriano che lavora in un’azienda meccanica di Bariano. A casa José è atteso dal fratellino Ettore, di quasi tre anni, e dalla sorellina Ruby, di 5 anni.
Il travaglio è durato poco più di due ore. Mamma Rosas era a termine e già nel pomeriggio di mercoledì aveva avuto le prime avvisaglie. Niente festeggiamenti per l’ultimo dell’anno: poco prima di mezzanotte sono iniziate le doglie. Ora mamma e bambino stanno benissimo e, stretti dall’affetto di papà Erick, non vedono l’ora di tornare a casa per riunire tutta la famiglia.
Andrè, il primo al Papa Giovanni
All’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il 2026 si è aperto alle 4.59 con la nascita di Andrè Kadria. Il piccolo, che pesa poco più di 3 chili, ha portato grande felicità a mamma Sabahei Berisha, 35 anni, e al resto della famiglia. Originari dell’Albania e cittadini italiani, i genitori vivono a Cologno al Serio e hanno già un altro bambino di due anni e tre mesi. Mamma e neonato stanno entrambi bene.


















