Notizie

Rovetta: taglia i capelli gratis e li invia agli ustionati di Crans Montana

I primi tagli di capelli li ha fatti martedì 20 gennaio, ma le richieste sono tantissime. Donne di tutte le età e provenienti da ogni dove che offrono le loro trecce per gli ustionati di Crans Montana, in Svizzera. La parrucchiera Stefania Cafarchia, 49 anni, è proprietaria del negozio Art Hair di via Fantoni 37 a Rovetta e ha raccolto l’invito lanciato da un’organizzazione elvetica di inviare capelli per realizzare parrucche da destinare agli ustionati.

È bastato mettere la proposta sui social e il telefono ha iniziato a squillare. E non soltanto perché la parrucchiera offre taglio e piega gratuiti a chi dona almeno 20 centimetri della propria chioma: è una forma davvero insolita di altruismo e beneficenza. Le donne prendono appuntamento, lei le accoglie in negozio, prende le misure, prepara la treccia e poi, zac. Predispone tutto a perfezione, per poter poi spedire i campioni all’organizzazione svizzera che provvederà al resto.

Quindi, subito dopo il colpo di forbici si passa allo shampoo, al perfezionamento del taglio e alla piega. Una ventina di centimetri dei propri capelli, un po’ del proprio tempo, la disponibilità di Stefania Cafarchia a sostenere così questa campagna che, assicura, se continuerà ad avere seguita potrà andare in aiuto anche di altre persone, non solo agli ustionati di Crans Montana. Per esempio malati oncologici o pazienti che vorrebbero poter disporre di una parrucca.

È bastato restare qualche minuto all’Art Hair di Rovetta, martedì 20 gennaio, e anche la nostra troupe ha visto quanta generosità si è messa in moto. Tra le prime a giungere in via Fantoni, Veronica Dobre, 40 anni di Cene, che lavora come barista a Cazzano Sant’Andrea. Non ci ha pensato due volte prima di rispondere all’appello della parrucchiera rovettese. E dire che era da un bel po’ che non tagliava i capelli, perché ci teneva davvero tanto ad averli belli lunghi.

Per aderire basta telefonare al 379.1866895. Stefania Cafarchia continuerà a offrire il taglio e la piega, e a farsi carico della spedizione delle chiome in Svizzera, a tutte le persone che vorranno mettere a disposizione una bella ciocca di almeno 20 centimetri.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 20 01 2026