Nel corso della serata del 7 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno tratto in arresto due persone, in distinti interventi, per violazioni in materia di sostanze stupefacenti. Nel primo episodio, avvenuto a Scanzorosciate, i militari della Tenenza di Seriate hanno proceduto al controllo di un uomo originario del Marocco, classe 1987, residente in provincia, già noto alle Forze dell’Ordine, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 25 dosi di cocaina e 435 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Viste le circostanze, l’uomo è stato arrestato e, nella mattina dell’8 gennaio, condotto presso il Tribunale di Bergamo per il rito direttissimo. All’esito dell’udienza il Giudice ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. 3 volte a settimana.
Nel secondo intervento, avvenuto a Treviolo, i Carabinieri della Stazione di Curno hanno proceduto al controllo di un 25enne bergamasco, già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo, notato con fare sospetto all’interno del parco “Santa Caterina”, è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione, un taglierino e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente. Ultimate le formalità di rito, il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato. La mattina dell’8 gennaio, il Giudice di Bergamo in sede di udienza con rito direttissimo, ha convalidato l’arresto ed applicato al giovane la misura dell’obbligo di presentazione alla p.g. 3 volte a settimana.
Entrambi gli arresti si inseriscono nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti dall’Arma in tutto il territorio della provincia orobica, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

















