Nel pomeriggio di martedì 17 febbraio i Carabinieri di Grumello del Monte hanno scoperto una coltivazione di droga a Castelli Calepio. Sono intervenuti dopo diverse segnalazioni di attività commerciali della zona che riferivano la presenza di un persistente odore di marijuana.
Perquisito un 27enne italiano, domiciliato in paese e residente a Villongo, già noto alle forze dell’ordine, in casa è stata trovata e sequestrata una struttura di coltivazione indoor con due serre “grow tent” e “grow box”, allestite con sistemi di illuminazione artificiale, ventilazione e filtraggio, nonché con apparati automatizzati per la gestione della coltivazione. All’interno sono state trovate nel complesso 43 piante di marijuana. Il giovane aveva anche 142 grammi di cocaina, 165 di hashish e 263 di marijuana.
Visto l’ingente quantitativo di stupefacenti, il 27enne è stato arrestato e, nella mattinata di mercoledì 18 febbraio, condotto davanti al Giudice di Bergamo per il processo per rito direttissimo. Convalidato l’arresto, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.


















