Notizie

Nembro, Alzano e Albino ricordano le vittime del Covid

Nel sesto anniversario dall’inizio della pandemia, i comuni di Nembro, Alzano e Albino ricordano le loro vittime del Covid-19 attraverso cerimonie e commemorazioni.

A Nembro l’amministrazione comunale, in collaborazione con le Parrocchie di Nembro, Gavarno e Lonno, organizza due momenti di ricordo. Il primo si terrà sabato 14 marzo alle 9,30 con un momento di riflessione e preghiera alla croce del Monte Cereto. “Nembro ricorda” proseguirà mercoledì 18 marzo alle 20 nella chiesa arcipresbiterale plebana con il suono a morto delle campane, alle 20,30 l’arciprete plebano di Nembro Don Antonio Guarnieri celebrerà la Santa Messa in memoria dei 188 cittadini nembresi scomparsi durante la pandemia. Seguiranno una fiaccolata fino al memoriale e una commemorazione da parte delle autorità civili. 

Anche ad Alzano Lombardo l’amministrazione comunale partecipa alla giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19: l’appuntamento è  mercoledì 18 marzo alle 20 presso la “Fontana della Comunità” di piazza Italia, che per l’occasione sarà riaccesa dopo il periodo invernale, come emblema di fiducia e speranza verso il futuro. Un momento di raccoglimento aperto a tutte le associazioni e ai cittadini per celebrare il ricordo e la riconoscenza come aspetti complementari di questa tragica pagina della storia della città. 

Ad Albino, infine, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare a un momento di raccoglimento in memoria delle vittime della pandemia mercoledì 18 marzo alle 11,30 sul piazzale antistante il palazzo comunale.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Fondazione BCC Milano a fianco del Mario Negri per supportare la ricerca sui trapianti di organi
Anche gli agricoltori bergamaschi protestano a Milano con Coldiretti