Notizie

Scanzorosciate, al via i lavori per la nuova sala d’aspetto del punto prelievi

Cantieri in corso a Scanzorosciate per migliorare i servizi sanitari della comunità, riqualificare gli impianti sportivi e mettere in sicurezza le principali arterie stradali del territorio. La principale novità riguarda il Centro Civico del paese, punto di riferimento fondamentale per la salute dei cittadini. La scorsa settimana sono ufficialmente scattati i lavori per la realizzazione di una nuova sala d’aspetto, che andrà ad affiancare l’attuale punto prelievi situato dietro il poliambulatorio dei medici di medicina generale. L’intervista al Sindaco Paolo Colonna per il notiziario di Antenna 2.

L’intervento ha un valore complessivo di 250mila euro, reso possibile anche grazie al contributo fondamentale di un privato: una donazione da 100mila euro da parte di un benefattore che ha permesso di far decollare il progetto a favore dell’intera comunità.

Spazio anche allo sport, con la conclusione di un’importante opera di restyling delle strutture comunali di via Polcarezzo. Dopo la completa sostituzione del manto in erba sintetica del campo da calcio effettuata durante l’estate, si è proceduto con la sostituzione della copertura dei due campi da tennis. Tra il nuovo sintetico e la copertura del tennis, l’investimento complessivo ammonta a 915.000 euro: un impegno economico rilevante pensato per offrire agli atleti e alle società locali spazi moderni e funzionali dove coltivare la propria passione sportiva.

Attenzione rivolta anche alla rete viaria, snodo cruciale di collegamento tra la città di Bergamo e la Val Cavallina. Grazie alla collaborazione con la Provincia di Bergamo, la scorsa settimana sono stati ultimati gli interventi di riasfaltatura su oltre 1,5 chilometri di strade provinciali.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antonino Lollo è campione europeo di Polizia nella mezza maratona
Associazione Claudio Pulcini, a Fiorano evento inaugurale con Santiago Cordoba