Notizie

Carenza di medici, servizio “Ambulatori diffusi” potenziato nell’Alto Sebino

Servizio Ambulatori diffusi potenziato, nell’Alto Sebino. In aggiunta alla disponibilità dei medici di assistenza primaria titolari e provvisori dell’Ambito, è stato attivato un ambulatorio presso la Casa di Comunità di Lovere, in piazzale Bonomelli, 6. Questo permetterà agli assistiti rimasti senza medico di base nell’area dell’Alto Sebino di prenotare un appuntamento per prestazioni di assistenza primaria (visite, prescrizioni specialistiche, ricette e rinnovo di farmaci, certificati di malattia) presso un medico sul territorio.

L’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo informa che le agende disponibili per le visite sono visibili e prenotabili attraverso diversi canali: in aggiunta alle farmacie del territorio aderenti e alle Case di Comunità, è attiva l’opzione di prenotazione attraverso l’App dedicata (per collegarsi al servizio, il link è https://adhdoc.cute-srl.it/#/), opzione che rende ovunque accessibile il servizio, agevolando l’individuazione del medico disponibile e la successiva prenotazione dell’appuntamento, soprattutto per chi ha difficoltà negli spostamenti o nei territori dove le distanze dai luoghi di prenotazione sono poco agevoli.

Seguendo i passaggi progressivamente proposti, sarà possibile individuare il medico di assistenza primaria disponibile e scegliere data e ora dell’appuntamento. In caso di impossibilità a finalizzare la prenotazione, è possibile rivolgersi alle farmacie o alle Case di Comunità aderenti.

È anche possibile utilizzare il seguente QR code:

L’Ats di Bergamo ricorda che il servizio di prenotazione “Ambulatori Diffusi” è disponibile esclusivamente per i pazienti privi di medico di assistenza primaria assegnato.

Condividi su:

Continua a leggere

“Roccoli: le cattedrali verdi d’Europa”, un convegno a Bergamo
Meno di un mese alla Valzurio Trail: verso il sold out anticipato