Notizie

Alla scoperta di “Neuchâtel 1928”, la villa per matrimoni ed eventi a Fino del Monte

Prende forma a Fino del Monte “Neuchatel 1928”, la villa per matrimoni ed eventi voluta dall’imprenditrice Silvia Ferri. Una dimora storica che, una volta terminati i lavori di restauro e adeguamento, diventerà un luogo speciale. Un posto dove vivere la magia di un sogno, come in una sorta di castello incantato, ma anche semplicemente per trascorrere momenti piacevoli con gli amici.

Intervistata da Elisa Cucchi (video in alto), Silvia Ferri, titolare della catena di negozi Minuscoli, spiega così perché ha deciso di acquistare quella che prima si chiamava “Villa Poloni”: «Con mio marito abbiamo dieci negozi: panifici, pasticceria, bar e tavola calda. Dopo anni dedicati a questa attività, sentivo il bisogno di misurarmi con un progetto diverso. Ho conosciuto questa villa e qualcosa dentro di me è scattato, non so dire cosa: magia, pazzia, forse incoscienza. Fatto sta che, insieme a mio marito, abbiamo deciso di acquistarla».

Villa “Neuchatel 1928” sarà un luogo dedicato ad eventi e matrimoni, ma anche una struttura ricettiva. «Avrà sei stanze, 18 posti letto. Ma soprattutto accoglierà chiunque vorrà festeggiare il proprio matrimonio, la festa di laurea, la cena privata, l’evento, il compleanno, qualsiasi cosa. Mi piace pensare questo luogo come un dono che posso fare alle ragazze della nostra terra, soprattutto il giorno del matrimonio, perché possano sentirsi un po’ principesse».

Alle future spose che lo vorranno verrà messo a disposizione anche un wedding planner per organizzare al meglio le nozze. Ma la villa, con i suoi cinquemila metri quadrati di giardino, sarà aperta anche alla comunità per manifestazioni e iniziative, come concerti o eventi all’aperto.

Un’ultima nota sul nome.  «Neuchatel è la città in Svizzera dove sono nata, e significa nuovo castello. Invece, 1928 è l’anno di costruzione», spiega Silvia Ferri.

Condividi su:

Continua a leggere

I consigli delle stelle dal 15 al 22 aprile 2024
Fiorano, un giardino letterario per immergersi nel mondo di Gianni Rodari