È alle porte una nuova edizione del progetto “On the Road” in Val Seriana, la prima in versione estiva sulla scia della collaborazione con la Comunità Montana Valle Seriana attiva ormai da tre anni. L’iniziativa si svolgerà nella settimana dal 15 al 21 luglio 2024. Aperte ancora alcune posizioni per ragazzi residenti nei Comuni di Clusone, Gandino e Rovetta. Aderiscono al progetto anche i Comuni di Albino e Vilminore di Scalve che, insieme a Clusone, Gandino e Rovetta, ospiteranno i circa 10 partecipanti over 16 che prenderanno parte ad attività sul campo al fianco della Polizia Locale, Vigili del Fuoco del distaccamento permanente di Clusone ed alla squadra antincendio di Rovetta.
Iscrizioni al progetto educativo On the Road: residenti a Clusone, Gandino e Rovetta
Candidature ancora aperte per ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni residenti nei Comuni di Clusone, Gandino e Rovetta. Per iscriversi al progetto e partecipare all’edizione estiva in Valle Seriana è necessario compilare il form sul sito www.ragazziontheroad.it oppure scrivere direttamente una mail all’indirizzo info@ragazziontheroad.it.
Il progetto On the Road
L’iniziativa che nasce nel 2007 in Valle Seriana, da un’idea di Alessandro Invernici, allora giornalista e oggi Vice presidente dell’associazione, e Giuseppe Fuschino, agente di Polizia Locale, nelle tre edizioni invernali in Valle Seriana ha coinvolto oltre 50 giovani protagonisti in un percorso di educazione alla legalità appresa direttamente sulla strada a contatto con Istituzioni e Forze di Polizia per una maggiore comprensione dei rischi su strada e più consapevolezza in materia di prevenzione e sicurezza. L’associazione, presieduta da Egidio Provenzi, in 17 anni ha educato sul campo in reali turni di servizio oltre 1300 ragazzi in oltre 130 comuni, è attiva ad oggi in 7 province – Bergamo, Brescia, Sondrio, Varese, Milano, Mantova, Monza e Brianza – ed è in espansione a livello nazionale.
In Valle Seriana il progetto estivo si svolgerà dal 15 al 21 luglio, per candidarsi basterà inviare una mail a info@ragazziontheroad.it oppure compilare il form sul sito www.ragazziontheroad.it. Il progetto sarà attivo anche a dicembre, sempre in collaborazione con la Comunità Montana Valle Seriana, che sostiene l’iniziativa.
Per maggiori informazioni al sito www.ragazziontheroad.it, ma anche sui profili social Instagram e Facebook dell’associazione.