Notizie

Songavazzo, palio degli asini con il Re Leone

Un palio degli asini all’insegna del Re Leone, quest’anno a Songavazzo. Sarà infatti il celebre cartoon a fare da tema alla gara nel campo sportivo del paese, capace di attirare sempre migliaia di persone. Una tradizione iniziata nel 1971 e che continua ancora oggi grazie all’impegno dell’Associazione giovani Songavazzo.

L’appuntamento è per sabato 20 luglio. Saranno sette gli asinelli in gara. «Quest’anno il tema scelto per i fantini è il Re Leone. Quindi si stanno sbizzarrendo per vestirsi a tema e vincere anche il premio simpatia, come avvenuto negli ultimi anni», spiega Alessio Pezzoli, presidente dell’Associazione giovani. La gara prevede cinque giri del campo sportivo di Songavazzo. Vince, naturalmente, chi taglia per primo il traguardo.

«Il Palio – ricorda Alessio Pezzoli – è dedicato a Oscar e Bruno, due volontari che ci hanno sempre supportato e che vogliamo ricordare».

L’evento è l’occasione per una grande festa in paese. Si parte già alle 15 con l’apertura della fiera che porta lungo le vie del centro bancarelle dell’artigianato, hobby e merceologia, musica e divertimento. Alle 18.30 l’apertura delle cucine al centro sportivo. Alle 19.30 zumba kids. Alle 20.30 inizierà la sfilata dei fantini accompagnata dalla banda di Rovetta e dai bambini dell’asilo. Alle 21.15 la partenza del palio. La serata continuerà poi con la musica di dj fun, l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi e, infine, lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Condividi su:

Continua a leggere

Affrontare le sfide del mondo contemporaneo: nuova laurea magistrale all’Università di Bergamo
Memorial Ultra Scalve Trail: sfida tra campioni per il titolo italiano di Ultraskymarathon