Una donna di 81 anni è stata salvata dalle fiamme, nella notte, a Ubiale Clanezzo, in Val Brembana. Rimasta all’interno della sua casa dove era in corso un incendio, i vigili del fuoco sono riusciti a portarla fuori.
È successo intorno all’una. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Zogno, della centrale di Bergamo e i volontari di Madona. La squadra di Zogno, giunta per prima, si è impegnata per salvare la donna che era ancora all’interno della casa in fiamme e, affacciata alla finestra, chiedeva aiuto.
Dopo aver montato una scala in corrispondenza dell’anziana in pericolo, un vigile del fuoco è salito e, superato il davanzale, è entrato nel locale con una tubazione per proteggere la donna dal calore e dai fumi. Nel frattempo, un secondo vigile del fuoco, dopo essere salito, ha recuperato la donna e l’ha portata all’esterno della casa. Una volta concluso il salvataggio, il primo vigile del fuoco ha abbandonato l’appartamento.
L’anziana si trovava in casa col marito. L’uomo era riuscito ad abbandonare l’abitazione con l’aiuto della moglie, rimasta poi all’interno per cercare di limitare i danni. L’anziana è stata soccorsa e poi trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII
Nel frattempo, sono iniziate le operazioni per domare l’incendio. I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte, fino al mattino. Le fiamme hanno distrutto la casa.