Notizie

Confermati i Mercatini di Natale a Castione della Presolana

Una conferma tanto attesa e sperata dalle migliaia di turisti che nel periodo natalizio fanno tappa a Castione della Presolana proprio per respirare il clima delle feste e far rivivere ai bimbi la magia del Natale. I mercatini a Castione, che l’anno scorso ospitarono la bellezza di 150mila visitatori, saranno presenti anche nel prossimo mese di dicembre: il rischio che restassero solo un ricordo era alto, ma ora è arrivata la conferma che saranno ancora un punto di riferimento per tutti gli abitanti e per i turisti.

Le dimissioni dell’intera amministrazione comunale, seguite a stretto giro da quelle di presidente e direttivo di Visit Presolana, avevano fatto pensare male, ma nelle ultime ore è arrivata la conferma: ad occuparsi dell’organizzazione sarà la «Bergamasca eventi» di Daniele Archetti, conosciuto in Valle Seriana in particolare per la gestione dello «Spritz and burger» ad Albino, sulle sponde del Serio.

La delibera di affidamento è della giornata di lunedì 21 ottobre e giunge due settimane dopo il lancio da parte del commissario prefettizio Iole Galasso della procedura ad evidenza pubblica per la selezione di un soggetto che si potesse occupare dell’organizzazione della manifestazione. Archetti è stato l’unico a presentare la sua domanda entro il termine fissato per sabato scorso. Parte ora la corsa contro il tempo per arrivare all’appuntamento del 16 novembre, fissata come prima data: con tutta probabilità saranno anche quest’anno cinque i fine settimana, dal 16-17 novembre fino al 22-23 dicembre, con apertura dalle 10 alle 20,30 ogni sabato, dalle 10 alle 19,30 ogni domenica.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Agricoltura di montagna, quasi 4 milioni alle aziende bergamasche
HP Vip Movie Life, il racconto del “viaggio di Bacco”