Il sindaco di Valbondione Walter Semperboni è stato ospite venerdì 8 novembre della trasmissione televisiva “I fatti vostri”, su RaiDue. Ha raccontato una vicenda che lo ha coinvolto personalmente, in seguito alla quale in questi giorni è impegnato in lavori socialmente utili per il Comune di Clusone.
Nel settembre 2020, infatti, a Semperboni (allora vicesindaco) era stata ritirata la patente per guida in stato d’ebbrezza. In seguito a quell’episodio, gli è stato proposto un percorso di lavori socialmente utili. Il primo cittadino di Valbondione ha accettato: ha iniziato ad agosto e terminerà questo mese di novembre. È stato lui stesso a parlarne sui social, dopo che su una chat era girato un fotomontaggio che lo ritraeva con la ramazza in mano.
«Non ho problemi a farlo sapere, tant’è che gli Amministratori di Clusone, visto il rispetto del ruolo che oggi ho, mi avevano chiesto se volessi fare cose più nascoste – ha scritto Semperboni -. Li ho ringraziati e li ringrazio, come ringrazio il gruppo di operatori ecologici che bene mi hanno accolto e che mi danno pure un passaggio da Lizzola a Clusone. Sto pagando per errori passati che non hanno creato problemi se non al sottoscritto. Sì, il sindaco di Valbondione sbaglia, non lo tiene nascosto e da oggi non sbaglierò più».
Il post ha naturalmente fatto il giro del web, ne hanno parlato anche i giornali, e da qui è scattato l’invito alla trasmissione Rai. Walter Semperboni, intervistato da Tiberio Timperi, ha raccontato la sua vicenda.
Qui, invece, l’intervista andata in onda nel tg di Antenna2: