Notizie

Clusone prepara il Carnevale: pronto il calendario e aperte le iscrizioni

Clusone comincia a pensare al Carnevale. Per la cittadina un appuntamento storico, quest’anno alla 71esima edizione. Con La Pasqua che cade il 20 aprile, la tradizionale sfilata del Martedì grasso si svolgerà il 4 marzo. Ma, oltre all’appuntamento clou, la Turismo Pro Clusone, con il
sostegno del Comune, è pronta a presentare un calendario ricco di appuntamenti.

«Sono numerose le novità di questo 71esimo Carnevale – spiegano i volontari della Pro Loco -. Torneranno come di consueto la sfilata del sabato con i bambini e la tradizionale sfilata dei carri e gruppi allegorici il Martedì Grasso. Per questa edizione abbiamo inoltre voluto
aprire le porte alla cittadinanza con la realizzazione dei laboratori di cartapesta aperti a tutti che si svolgeranno in sotto i portici di Piazza Orologio sabato 15 e sabato 22 febbraio dalle 14.30 alle 18».

Diversi sono i carri e i gruppi allegorici già iscritti per la sfilata del Martedì grasso, provenienti anche da fuori valle. «Il grazie va soprattutto a coloro che partecipano alla sfilata – proseguono i volontari -. La realizzazione dei carri e dei costumi richiede sempre un grande impegno, ma è un modo per stare insieme e rafforzare lo spirito di gruppo. Anche noi della Pro Loco parteciperemo con il carro ovviamente a tema satirico perché a carnevale, come recita il detto, ogni scherzo vale».

Fra le novità della 71esima edizione del Carnevale clusonese anche una serata culturale che vedrà fra i protagonisti alcuni gruppi storici della provincia. «Il calendario delle iniziative è ormai pronto e nei prossimi giorni sveleremo tutte le novità in programma dal 28 al 4 marzo. Un doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale, agli sponsor, e a tutti coloro che sostengono la manifestazione», concludono i volontari della Turismo pro Clusone.

Per iscrivere i carri o gruppi allegorici basta scrivere un’email a all’indirizzo info@turismoproclusone.it. Chiusura iscrizioni martedì 25 febbraio. Premio di 1000 euro al primo carro vincitore. Numerosi premi a tutti i partecipanti.

Condividi su:

Continua a leggere

Ribaltamento nella notte a Spinone, coinvolti due giovani
Antenna 2 Sport: Karate Arashi, Ski Passion, Fly-Up