Il “Concerto di Primavera” di Nembro si avvicina a una nuova edizione, confermando un appuntamento che ormai è diventato una tradizione nella comunità. L’evento, che si terrà giovedì 3 aprile alle 20:15 all’Auditorium “Modernissimo” di Nembro, in Piazza della Libertà, ha una forte connotazione benefica, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei ragazzi disabili. L’ingresso al concerto è a pagamento: i biglietti saranno acquistabili nei giorni di sabato 29, domenica 30 marzo; martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 aprile nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30; e dalle 15.30 alle 18.30 al “Gherim Gusto Solidale” di Nembro. Il costo del biglietto è di 17 euro e l’intero ricavato sarà destinato a finanziare vacanze di sollievo e laboratori artistici per persone con disabilità.
Il direttore artistico del concerto, Stefano Testa, ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica italiana: «Sul palco saliranno i Camaleonti, che saranno la parte principale del programma, insieme ai Daniel Santacruz Ensemble, Paki dei Nuovi Angeli, Mark dei Karma, Rodolfo Maria Gordini, Rune, la danzatrice Emma Pedico, Pino D’Isola e Giorgio Fico Piazza. Una novità di questa edizione sarà Alfredo Carrara, in arte Alfri, che si esibirà per la prima volta al concerto».
«L’obiettivo principale del concerto – ha spiegato il direttore artistico – è raccogliere fondi per permettere a persone con disabilità di trascorrere una vacanza al lago, a Rivoltella del Garda, un’opportunità che rappresenta un momento di svago e benessere non solo per i ragazzi, ma anche per le loro famiglie. Il vantaggio è doppio: i ragazzi hanno la possibilità di godersi una vacanza, mentre i genitori possono respirare, potendo dedicare qualche giorno a se stessi».
Stefano Testa ha poi ricordato come è strutturata l’organizzazione del Centro Diurno Disabili (Cdd) di Nembro: «Il Cdd di Nembro ospita 32 ragazzi disabili, mentre altri 16 sono seguiti nel Cdd di Albino. Quest’anno, inoltre, partirà la ristrutturazione della struttura, con un progetto che prevede un investimento di 2,3 milioni di euro. Stiamo infatti cercando dei grandi sponsor per sostenere questa importante opera».
Come nelle edizioni precedenti, il concerto promette di fare il tutto esaurito, confermando l’affetto e la partecipazione della comunità di Nembro a questa iniziativa solidale.
















