Notizie

Sabato Santo a Clusone: torna la tradizione della decorazione delle uova benedette

Torna l’appuntamento, diventato ormai una tradizione, sotto i portici dell’Orologio Fanzago a Clusone con il decoro delle uova benedette pasquali. Sabato Santo 19 aprile dalle 15 alle 17, oltre 100 uova saranno a disposizione dei bambini e delle loro famiglie pronte per essere decorate.

“E’ un appuntamento che richiama sempre tantissimi bambini e famiglie al quale non possiamo di certo rinunciare – spiegano i volontari della Turismo Pro Clusone organizzatori dell’iniziativa-. Un grandissimo lavoro del gruppo donne impegnato in questi giorni nella realizzazione di lavoretti e nella preparazione del materiale per i laboratori che saranno allestiti sotto i portici di Piazza Orologio”. Il costo di partecipazione è di 5 euro, ad ogni partecipante sarà consegnato l’uovo da decolorare, il buono per il tè caldo e tutto l’occorrente per la realizzazione di un lavoretto pasquale.

“Coinvolgere i bambini e le famiglie è uno degli obiettivi principali della Turismo Pro Clusone – spiega Diego Percassi Presidente TPC -. Dal Carnevale con le maschere di cartapesta ad Halloween con la decorazione delle zucche e sabato con le uova benedette, questi sono alcuni dei laboratori che le nostre donne durante il corso dell’anno preparano con cura e ogni anno con tantissime nuove sorprese”. L’appuntamento è in Piazza Orologio sabato 19 aprile dalle 15 alle 17 anche in caso di pioggia.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Viabilità in Val Seriana: non solo curve della Selva, si punta anche a uno studio
Donati due macchinari innovativi per la cura dei tumori all’Ospedale Bolognini