Un violento incidente stradale si è consumato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 29 settembre, lungo la via Risorgimento a Iseo, in provincia di Brescia, causando una vittima. L’allarme è scattato intorno alle 14:10 per uno scontro frontale che ha coinvolto due autovetture.
La dinamica dell’impatto, sulla quale sta indagando la Polizia Stradale, è risultata fatale per il conducente del primo veicolo, un uomo di 57 anni. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, mobilitati in codice rosso con l’arrivo dell’elisoccorso, dell’automedica e di un’ambulanza, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo sul posto a causa delle gravissime lesioni riportate.
Oltre al personale sanitario, sono giunti rapidamente i Vigili del Fuoco per liberare le persone intrappolate e mettere in sicurezza la carreggiata. Fortunatamente illesi gli occupanti del secondo veicolo. Il conducente, un giovane di 25 anni, e il passeggero, un uomo di 32 anni, sono stati visitati dal personale medico sul luogo dell’incidente, ma le loro condizioni non hanno richiesto il ricovero ospedaliero.