Notizie

Alle Cascate il croccante ‘made in Valbondione’ conquista tutti e regala sorrisi ai bambini dell’asilo

A Valbondione la solidarietà ha il sapore del croccante a km zero. Quattro persone del paese hanno scelto il dolce tipico delle sagre per sostenere la scuola materna parrocchiale San Lorenzo. L’occasione è stata l’ultima apertura annuale delle Cascate del Serio, il 12 ottobre.

Fiorenzo Galizzi, Giovanni Scandella, Bernardo Riseri e Federica Villa — consigliere comunale con delega allo Sport — hanno portato il loro croccante alla Sagra dei Sapori, organizzata in concomitanza con lo spettacolo naturale del Triplice Salto. Un dolce a chilometro zero. Le nocciole utilizzate come materia prima, infatti, sono cresciute in un terreno di Valbondione, di proprietà di Fiorenzo Galizzi. Sono state raccolte, sgusciate e poi lasciate tostare al sole.

Il croccante “made in Valbondione” ha riscosso un successo inaspettato. In tanti hanno voluto assaggiarlo, facendo anche i complimenti a chi lo ha preparato.

Grazie all’iniziativa sono stati raccolti 500 euro, interamente devoluti alla scuola dell’infanzia del paese. La somma è stata consegnata personalmente dai promotori e sarà utilizzata per attività ricreative e per acquistare materiale utile ai bambini.

Nel frattempo, già si guarda al prossimo anno, con l’idea di preparare un croccante da Guinness dei Primati.

Condividi su:

Continua a leggere

Ginnastica: ottimo esordio per Chiara Barzasi ai Mondiali di Giacarta
Bonus veicoli elettrici, dal 22 ottobre via alle domande. Cosa c’è da sapere