Il Comune di Valbondione cerca un gestore per l’ostello e la pista di fondo in località Casa Corti. Il bando è stato pubblicato in queste settimane e le domande devono essere presentate entro mezzogiorno di sabato 9 luglio.
Come specificato nelle premesse, il Comune vuole affidare in gestione le due strutture (ostello e pista) «per lo sviluppo del turismo e dell’attività sportiva invernale». Il capitolato prevede che l’ostello resti aperto almeno nove mesi all’anno.

La concessione avrà una durata di 6 anni e la base d’asta è di 23 mila euro. L’Amministrazione comunale, nell’intenzione di favorire il rilancio del complesso, ha previsto una riduzione iniziale del canone: si parte il primo anno con 18 mila euro per poi aumentare di mille euro all’anno, fino ad arrivare a 23 mila (canone offerto in sede di gara) il sesto anno.
Le offerte non saranno valutate solo dal punto di vista economico. Per l’aggiudicazione si terrà conto anche del progetto di gestione e del curriculum. Per ulteriori informazioni si può comunque contattare l’ufficio tecnico o visitare la sezione dedicata nel sito web del Comune di Valbondione.
















