Il Gruppo Amici di Vertova quest’anno celebra 20 anni di attività e con la festa in programma sabato sera nel paese della media valle Seriana sarà consumata anche una grande torta da 400 persone, dolce per il quale sono al lavoro già da un paio di giorni alcuni studenti della Scuola Alberghiera di Clusone presso il panificio Balduzzi.
«Quest’associazione – spiega Filippo Bosio, docente di pasticceria della Scuola Alberghiera di Clusone – è nata per ricordare il giovane Stefano e raccoglie con le sue attività fondi che destina alla Paolo Belli. Sulla torta è stato posto un totem che si ispira a quello che Stefano aveva disegnato qualche giorno prima di essere colpito dalla leucemia fulminante».
«Vorrei ringraziare il panificio Balduzzi di Clusone – continua Filippo Bosio – che non solo ci ospita, mentre in questi giorni la scuola è ancora chiusa, ma anche per gli ingredienti per la torta che ha gentilmente messo a nostra disposizione». Per maggiori informazioni sulla festa e l’associazione visita il sito.