Notizie

Voglia di vacanza? Per partire basta una foto

Voglia di vacanza? Per partire basta una fotografia. Non c’è bisogno che sia bella, basta che sia «social», capace cioè di raccogliere tanti «Mi piace». Se poi è anche scattata bene, ad insindacabile giudizio di chi se ne intende, potete già preparare le valigie. Perché il concorso «Sei di Albino se fai clic» quest’anno regala addirittura due viaggi.

L’iniziativa, alla seconda edizione, è promossa dal gruppo Facebook «Sei di Albino se…» e dall’associazione culturale «Lo Scoiattolo». «Visto che l’anno scorso il concorso ha riscosso un buon successo sia di partecipazione attiva, ma anche in rete, abbiamo pensato di riproporlo cambiando leggermente la formula. Non premieremo solo chi otterrà più “Mi piace” su Facebook, ma anche chi avrà scattato la migliore fotografia secondo una giuria qualificata», spiega Fabio Gualandris, dell’associazione «Lo Scoiattolo».

A valutare le foto saranno dunque gli oltre 3400 iscritti al gruppo «Sei di Albino se…» e quelli iscritti alla pagina dello «Scoiattolo», dove verranno pubblicati gli scatti di tutti i partecipanti. Saranno prima scelti i dieci finalisti e poi i vincitori. La prima edizione del concorso è stata vinta da Mauro Monachino con la foto «Albino dal Misma», che nella fase finale ha ottenuto 499 «Mi piace» (qui la classifica).

«Il concorso è un invito a chi abita ad Albino e nelle frazioni, ma anche a chi frequenta questi posti, a scoprire o riscoprire luoghi noti o meno noti del nostro territorio – sottolinea Fabio Gualandris -. Tutti possono partecipare, l’iscrizione è gratuita. Basta compilare un piccolo form che si trova sul sito dell’Associazione “Lo Scoiattolo”».

Ogni partecipante può inviare fino a 5 foto, chiaramente riguardanti Albino e il suo territorio. Il termine ultimo è il 10 gennaio 2017. L’immagine più social e quella qualitativamente migliore permetteranno agli autori di vincere ognuno una vacanza. Il luogo non è stato ancora deciso. Ma c’è davvero bisogno di saperlo?

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Giro d’Italia in Valle Seriana, fioccano già le prenotazioni
PromoSerio eventi dal 22 al 23 ottobre 2016