Notizie

Cinque persone ferite nell’incidente di Parre

Ben cinque persone ferite in un incidente stradale che si è verificato nel pomeriggio a Parre, in zona Sant’Alberto, lungo la provinciale 49 dell’Alta Val Seriana. L’episodio intorno alle 16,45.

Lo scontro ha coinvolto tre auto. Da una prima ricostruzione, sembra che una Renault Clio diretta verso Bergamo abbia invaso per cause da accertare l’altra corsia di marcia. Prima ha urtato una Volkswagen che procedeva in senso opposto e poi si è scontrata con una Panda, anch’essa diretta verso l’alta Valle. Quest’ultima, in seguito all’impatto, si è ribaltata.

Le due persone che erano a bordo, un uomo e una donna, sono rimaste incastrate nell’abitacolo. È servito l’intervento dei vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga per liberarle. Nel frattempo, il 118 ha attivato la macchina dei soccorsi e sul posto sono giunte l’automedica, due ambulanze (Corpo volontari Presolana e Croce Blu) e l’elisoccorso.

Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida della Panda, trasportato in volo al Papa Giovanni di Bergamo, dov’è giunto in codice rosso. La donna che era in auto con lui è stata invece accompagnata alla Gavazzeni di Bergamo con un’ambulanza del Corpo volontari Presolana.  Le altre tre persone ferite (il conducente della Clio e le due persone a bordo della Volkswagen) sono state trasportate al “Locatelli” di Piario in codice verde dall’ambulanza della Croce Blu di Gromo. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri. La strada è rimasta bloccata a lungo.

Il servizio di Antenna2:

Condividi su:

Continua a leggere

Vaccini, cosa fare per iscrivere i figli a scuola
Ardesio, raffica di alberi caduti