A Villa d’Ogna si prepara una sfida tra sindaci. Salvo sorprese dell’ultima ora, le elezioni amministrative del 10 giugno vedranno in campo gli ultimi due primi cittadini che hanno amministrato il paese. L’uscente Angela Bellini e il suo predecessore Angelo Bosatelli.
Dopo due mandati e dieci anni sotto il simbolo della Lega, questa volta l’ex sindaco ha deciso di correre con una lista civica. «I candidati hanno simpatie politiche trasversali, ma nessuno di noi ha in tasca una tessera di partito, compreso il sottoscritto – sottolinea Angelo Bosatelli -. Non abbiamo chiesto il sostegno di nessuna forza politica per la formazione della lista. Siamo quindi un gruppo civico a tutti gli effetti».
Il nome scelto è “# noi con Bosatelli sindaco per Villa d’Ogna”. L’hashtag iniziale fa intuire il profilo giovane dei candidati. «Penso che questa sia la lista più giovane che si sia presentata a Villa d’Ogna da quando c’è l’elezione diretta del sindaco – prosegue Bosatelli -. La media d’età, compreso il candidato sindaco, è di 36 anni».
Questi i nomi: Daniele Gritti, Andrea Fantoni, Paolo Baronchelli, Chantal Calzaferri, Davide Polini, Francesca Mazzoleni, Tommy Bonicelli, Mirna Fornoni, Elena Serdioukova, Silvio Marco Mignocchi.
«In lista ci sono persone delle varie frazioni del paese aggiunge Angelo Bosatelli -. Oltre ai giovani, abbiamo un pensionato e due mamme. Vogliamo che la nostra attività amministrativa sia basata sull’onestà, la trasparenza, la serietà e l’impegno. Abbiamo tante idee che vorremmo mettere in pratica al più presto».
Nel video, l’intervista ad Angelo Bosatelli: