Una domenica tragica sulle montagne della provincia di Bergamo. Dopo l’incidente mortale di questa mattina a Valbondione, costato la vita a un 47enne di Berzo San Fermo, un’altra disgrazia si è verificata nel pomeriggio a Costa Volpino.
L’allarme è scattato poco dopo le 15. Una donna di 77 anni, originaria della Romania, è stata trovata senza vita lungo i sentieri nella zona di Ceratello. Non si conoscono ancora le cause del decesso, ma è probabile si sia trattato di un malore, a causa del quale la donna sarebbe poi caduta a terra.
In mattinata era uscita di casa per compiere un’escursione risalendo i sentieri e la vecchia strada che collega le frazioni montane di Costa Volpino. La caduta è avvenuta lungo il sentiero che attraversa la località Dosso. A dare l’allarme sono stati due escursionisti.
Sono intervenute le squadre del Soccorso alpino di Clusone, oltre a un’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’automedica. Ma per la donna, in Italia da diversi anni e residente a Costa Volpino, non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri.

















