In Valle di Scalve c’è attesa per un incontro in programma domani pomeriggio (martedì 8 gennaio), quando i sindaci del territorio e alcuni cittadini avranno l’occasione di vedere il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli.
“Con gli amministratori scalvini e una delegazione di cittadini di Vilminore – spiega il primo cittadino Pietro Orrù – avremo un colloquio cordiale sulle tempistiche dell’intervento sulla frana che ha tagliato la Sp 58 e le eventuali soluzioni temporanee per garantire il senso unico alternato durante i lavori”.
Nel frattempo alcuni cittadini stanno organizzando una protesta davanti alla sede della Provincia, iniziativa in programma mercoledì mattina. “Con noi all’incontro di domani – continua Orrù – ci saranno tre rappresentanti degli organizzatori della manifestazione, persone che potrebbero già ricevere le risposte che cercano. Con l’incontro di domani si confida ci possano essere informazioni soprattutto in relazione alla possibilità di avere almeno un senso unico alternato temporaneo”.
Al momento l’inverno è stato relativamente clemente. “Non ha per ora – continua l’amministratore – creato altri disagi. Quando, e se, arriveranno tempi peggiori da un punto di vista climatico, potrebbero esserci maggiori problemi per tutti, per questo si sollecita un intervento che possa tamponare la situazione con il senso unico alternato”.