Domenica 26 maggio arriva la FestAlpina con  la quarta camminata con gli Alpini dalle ore 9 nella Casa dell’Orfano in Via Mons. Antonietti a Clusone.

Alle 9 iscrizione alla 4° camminata con gli Alpini, ritrovo alla pista di ski-roll (zona rotonda per Piario). A seguire alle 9,30 partenza della camminata su percorso di circa 4 km quasi totalmente asfaltato e fruibile anche ai passeggini e su percorso di 7 km misto.

Alle 10,45 apertura del bar. Previsto arrivo dei partecipanti alla camminata non competitiva nelle strutture della Casa dell’Orfano. Alle 11,30 Santa Messa nella Chiesetta della Casa dell’Orfano e alle 12,30 apertura delle cucine con ricco pranzo a base di casoncelli, strinù, cotechini bolliti, spiedini, polenta, spiedo bresciano e patatine. Alle 18 la chiusura della festa.

Nel pomeriggio sarà presente anche l’intrattenimento musicale per i ballerini e non solo, ricca lotteria per i più fortunati, Ludobus – legnogiocando per i più piccoli e dimostrazione di CrossFir e Aerial Silks da parte del Box CrossFit Clusone per i più sportivi.

La festa si svolgerà anche in caso di maltempo, perché l’area sarà munita di apposite tensostrutture.

Alpini, soci, amici, simpatizzanti, villeggianti, sono tutti invitati.

L’evento è organizzato dal Gruppo Alpini Città di Clusone.