24 chilometri sui sentieri e sulle strade nella Conca della Presolana: è la formula della 6 Comuni Presolana Trail, corsa in programma domenica 6 ottobre con partenza e arrivo da Songavazzo.
800 i metri di dislivello che affronteranno i partecipanti sul tracciato che interesserà i territori di Songavazzo, Cerete, Rovetta, Fino del Monte, Castione e Onore.
«Giunti alla quinta edizione, come dall’accordo del primo anno, i comuni a rotazione hanno ospitato il quartier generale della manifestazione – spiega Mario Poletti -. Quest’anno tocca a Songavazzo. Dopo un giro nel centro storico di Songavazzo si scende a Cerete Basso, si segue la via dei mulini, si attraversa il centro storico di Cerete Alto, si prosegue fino alla panchina gigante di Songavazzo, si scollina in Falecchio, si attraversa il centro storico di Onore, si prosegue per la stupenda Val di Tede, si sale a Castione, si ridiscende a Onore per poi attraversare Fino del Monte e Rovetta, ributtarsi nella Valleggia, salire alla Baitella e affrontare l’ultimo chilometro che riporterà gli atleti a Songavazzo. Le iscrizioni sono già oltre 200, le iscrizioni sono aperte fino a venerdì sera sul sito di fly-up».
PROGRAMMA:
Domenica 6 ottobre
Ore 7:30 ritrovo presso Campo sportivo di Songavazzo in via Toselli 12
Ore 9:30 partenza 6 Comuni Presolana Trail
Ore 12:30 pasta party
Ore 14 premiazioni